• ORTICOLTURA

Data l’importanza dell’orticoltura italiana nello scenario europeo, la valorizzazione delle produzioni locali diventa un fattore centrale per la competitività dei sistemi produttivi. In questo settore abbiamo lavorato e continuiamo a collaborare su temi quali la difesa dalle malattie emergenti, la sanità del materiale di propagazione e i problemi delle coltivazioni fuori suolo. Elaboriamo piani di gestione sostenibile delle colture (dal risparmio energetico alle pacciamature; dal risparmio idrico ai sistemi d’irrigazione a minor impatto ambientale; gestione della fertilità del suolo; selezione varietale; gestione e valorizzazione degli scarti agricoli), che tengano conto delle necessità dei produttori e dei consumatori.

DIAGNOSTICA FITOSANITARIA

Sopralluoghi in campo; campionamenti; analisi fitopatologiche e diagnosi; prescrizioni fitosanitarie ed agronomiche.

VALUTAZIONE DI STRATEGIE DI DIFESA

In funzione della tipologia di destinazione commerciale, vengono redatti piani di difesa personalizzati.

PIANI DI FERTILIZZAZIONE

Dopo un’analisi ambientale (acqua, suolo, substrato di coltivazione ed eventualmente la diagnostica fogliare) vengono fornite indicazioni per la fertilizzazione.

DISINFEZIONE DI TERRENI E SUBSTRATI

Viene fornita la consulenza per valutare la necessità di questo intervento ed in caso positivo verrà individuato il metodo più adatto.

© Copyright Ant Net 2016 - PIVA 11324420014 - Sito sviluppato da Libre sc