Data l’importanza dell’orticoltura italiana nello scenario europeo, la valorizzazione delle produzioni locali diventa un fattore centrale per la competitività dei sistemi produttivi. In questo settore abbiamo lavorato e continuiamo a collaborare su temi quali la difesa dalle malattie emergenti, la sanità del materiale di propagazione e i problemi delle coltivazioni fuori suolo. Elaboriamo piani di gestione sostenibile delle colture (dal risparmio energetico alle pacciamature; dal risparmio idrico ai sistemi d’irrigazione a minor impatto ambientale; gestione della fertilità del suolo; selezione varietale; gestione e valorizzazione degli scarti agricoli), che tengano conto delle necessità dei produttori e dei consumatori.
DIAGNOSTICA FITOSANITARIA
Sopralluoghi in campo; campionamenti; analisi fitopatologiche e diagnosi; prescrizioni fitosanitarie ed agronomiche.
VALUTAZIONE DI STRATEGIE DI DIFESA
In funzione della tipologia di destinazione commerciale, vengono redatti piani di difesa personalizzati.
PIANI DI FERTILIZZAZIONE
Dopo un’analisi ambientale (acqua, suolo, substrato di coltivazione ed eventualmente la diagnostica fogliare) vengono fornite indicazioni per la fertilizzazione.
DISINFEZIONE DI TERRENI E SUBSTRATI
Viene fornita la consulenza per valutare la necessità di questo intervento ed in caso positivo verrà individuato il metodo più adatto.
CONTATTI
Indirizzo:
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Antnet è una start-up innovativa,
consulta la documentazione.
ANT NET
ANT NET nasce nel 2015 dall'unione delle esperienze maturate dai soci fondatori di AgriNewTech, azienda che si occupa di biotecnologie applicate all'ambiente e all'agricoltura, e da quattro professionisti collaboratori storici di Agroinnova, Centro universitario per l’innovazione in campo agro-ambientale, consapevoli della necessità di migliorare lo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello della produzione agricola, per meglio venire incontro alle esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo.